Attivazione licenze con Chiave Hardware USB

NOVITA’!

A partire da oggi è possibile usare i nostri software su computer diversi  grazie all’attivazione delle licenze anche su chiave hardware USB.
{{{?:0}}}

Cos’è

E’ simile alle chiavette/pennette USB usate per salvare i dati e contiene i codici di attivazione delle licenze acquistate da Dartwin.

Come si usa

L’uso della chiave hardware è molto semplice:

  1. Installare il software acquistato (Frame, Mold, Brick …) su un qualsiasi computer
  2. Inserire la chiave hardware in una presa USB del computer
  3. Al primo avvio, il programma chiede di inserire un codice PIN, che viene fornito quando si acquista la chiave hardware
  4. Successivamente, ogni volta che si desidera utilizzare il programma è sufficiente inserire la chiave hardware nel computer

Vantaggi

Con la chiave hardware è possibile avere i programmi di simulazione su più macchine. A parte l’inserimento la prima volta del codice PIN, non è necessaria alcuna procedura di attivazione o di trasferimento della licenza: basta inserire la chiavetta e si è pronti a lavorare su quel computer.

E’ molto utile per chi vuole usare i nostri programmi di simulazione sia su computer fisso che su portatile.

Inoltre l’attivazione è sulla chiavetta hardware e quindi è indipendente dal computer: non si rischia di perdere l’attivazione se si formatta il disco o si rottama il computer.

Costo

La chiave hardware ha un costo aggiuntivo di €110,00+IVA . Sono incluse le spese di spedizione via corriere espresso.

Compatibilità con i programmi Dartwin

Su un’unica chiave si possono inserire le licenze di più programmi diversi (una licenza per tipo).

Riassumo qui le modalità di attivazione di nostri software.

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEI SOFTWARE DARTWIN

Una volta scaricato il programma da internet ed installato sulla macchina, è possibile scegliere tra due modalità di attivazione:

Attivazione con CHIAVE SOFTWARE

(inclusa nel prezzo del programma)

I programmi vengono attivati da un codice alfanumerico (chiave di attivazione SOFTWARE) che inviamo all’utente al momento dell’acquisto, basata su un codice computer che ci ha comunicato.

Una volta attivata la licenza su un computer, è sempre possibile trasportarla su un altro hardware: mediante una procedura via internet si può disattivare la licenza sul computer corrente e attivarla su un altro computer.

Per un’eventuale reinstallazione del software sullo stesso hardware si ripete la procedura iniziale, inserendo la stessa chiave di attivazione software. Nel caso invece l’hard disk sia stato riformattato o sia cambiato tutto o parte dell’hardware, su richiesta forniamo una chiave di installazione di riserva (operazione possibile una sola volta).

Attivazione con CHIAVE HARDWARE USB

(opzionale – costo aggiuntivo €110,00+IVA)

Se sceglie questa modalità, l’utente riceve via corriere una chiave USB con tutte le licenze acquistate (una per tipo) pre-attivate. Sarà sufficiente inserire il codice PIN segreto che comunicheremo con mail a parte e potrà utilizzare i programmi su un qualsiasi computer (non simultaneamente) semplicemente spostando la chiavetta da un computer all’altro.

Uso della chiave HARDWARE con programmi già attivati con chiave SOFTWARE

Il programma per prima cosa cerca se c’è una chiave hardware e l’esistenza su questa del codice di attivazione. Se non lo trova, cerca la chiave software sul computer in uso.

Se il programma è già stato attivato con una chiave SOFTWARE, l’uso della chiave HARDWARE richederà che venga disabilitata la chiave SOFTWARE esistente mediante la procedura di trasferimento (che si trova nel menu di Aiuto del programma).

L’utente potrà continuare a lavorare con la licenza SOFTWARE fino a quando riceve la chiave HARDWARE che ha ordinato. A quel punto contatterà Dartwin e fornendo il codice di blocco della procedura di trasferimento licenza riceverà subito via mail il PIN di attivazione della chiave HARDWARE.

In caso di malfunzionamento della chiave HARDWARE

Le chiavi HARDWARE da noi utilizzate sono di altissima qualità e i malfunzionamenti sono estremamente rari. Nel caso comunque che si verifichi un qualche problema con la chiave il cliente dovrà rispedirla a Dartwin per l’eventuale sostituzione.

In caso di perdita/furto della chiave HARDWARE

La perdita o il furto di una chiave HARDWARE comporta la perdita anche delle licenze in essa contenute. La chiave HARDWARE, associata al codice PIN, consente infatti di utilizzare i programmi su qualsiasi macchina. Nel caso la chiave HARDWARE venga persa o rubata il cliente dovrà riacquistare anche le licenze.

Se possiedi già un software Dartwin, fai il login per ordinare qui la CHIAVE HARDWARE USB

Warning: MemberWing-X is not installed

Per informazioni telefona al n. 02 479 57 574